Workshop in Didattica dell’Italiano a Stranieri

Workshop in Didattica dell’Italiano a Stranieri

La scuola d’italiano per stranieri Trulli Italian School è lieta di presentare un nuovo workshop pratico “Strumenti e Tecniche nella didattica dell’italiano a stranieri”.


In occasione del loro ultimo libro “Un nuovo giorno in Italia: B2”, le insegnanti Nuccia De Filippo e Loredana Chiappini della storica scuola “Torre di Babele” di Roma, sveleranno tecniche e modalità per sfruttare al meglio le risorse del manuale nella classe di italiano.


Saranno presi in esame aspetti cruciali della glottodidattica in una prospettiva orientata alla pratica: la motivazione, le attività di lettura e di ascolto, la presentazione induttiva della grammatica, il lavoro sul lessico, le attività per stimolare la produzione orale. Senza tralasciare, ovviamente, l’importanza dell’intreccio tra lingua e cultura e la necessità di introdurre gli studenti nell’universo culturale e socio-culturale dell’Italia di oggi.


Il Workshop avrà una durata totale di 8 ore, con certificazione finale, e sarà organizzato nelle seguenti modalità:
– Prima parte: dalle 9.00 alle 13.00
– Pausa pranzo: 13.00-14.45
– Seconda parte: dalle 15.00 alle 19.00-
– Buffet finale


Il workshop a numero chiuso sarà aperto ad insegnanti, laureati e specializzati nella didattica dell’italiano e persone certificate nell’insegnamento.


Il prezzo scontato fino al 11 marzo sarà di 79€ per tutta la giornata (invece di 120€)


Per info e prenotazioni:3384239369 – info@trullischool.com

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.