Cittadinanza Italiana: Esame Cils B1 in Puglia

Cittadinanza Italiana: Esame Cils B1 in Puglia

Molti cittadini stranieri residenti in Puglia da molti anni o con origini italiane ma non residenti in Italia, possono avere finalmente accesso alla cittadinanza italiana tramite l’esame Cils b1 in Puglia.

Ma com’è possibile avere la cittadinanza italiana?

Secondo la legge n. 132 del 1/12/2018 il primo passo per ottenere la cittadinanza italiana è di possedere una certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Quali scuole o istituti posso rilasciare la certificazione di lingua italiana b1?

Posso rilasciare i certificati solo le scuole riconosciute dalle Università per stranieri di Siena con la certificazione CILS. L’Università per stranieri di Perugia con la certificazione CELI e l’Università di Roma tre con la certificazione CERT.

Quali documenti devo portare per iscrivermi?

Per quanto riguarda la certificazione CILS basta presentare un documento di identità valido, compilare un questionario e pagare l’esame.

Dove posso prepararmi per l’esame CILS B1?

Ogni mese la Trulli Italian School organizza corsi d’italiano per gli studenti stranieri che vogliono ottenere la certificazioni CILS B1 in Puglia per la cittadinanza. Insegnanti certificati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri vi seguiranno nella fase della preparazione all’esame con materiali didattici e simulazioni d’esame.

Contattaci e ricevi maggiori informazioni: info@trullischool.com

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

error: Content is protected